Continua con successo la Mostra dello Strumento Musicale Popolare Mondiale “Claudio Criscenzo” in esposizione fino al 15 Novembre presso il Teatro Pirandello. La mostra presenta una collezione di strumenti musicali provenienti da ogni angolo del pianeta, raccontando le storie, le tradizioni e le culture che li hanno generati.
Questa mattina tra i visitatori, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, ed il Direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Calogero Petix. Con loro diversi studenti che hanno ammirato con profondo interesse gli strumenti, alcuni unici e anche impensabili, dai tamburi africani ai flauti andini, dalla ghironda europea al sitar indiano. Strumenti raccolti e catalogati da Claudio Criscenzo, presidente dell’Associazione Culturale Gergent, che nel corso della sua vita, è scomparso prematuramente qualche anno fa, ha raccolto nei suoi molteplici viaggi intorno al mondo, lasciando una bella eredità culturale all’Associazione Culturale Gergent, retta da Luca Criscenzo.
Sindaco, provveditore e studenti oltre che vedere gli studenti, hanno avuto la possibilità di sentire il loro suono grazie alla bravura di Angelo Pullara, musicista e componente dell’associazione. La Mostra ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 15 Novembre, con orario 9-13 14,30 – 18,30, presso il Teatro Pirandello, sarà un’occasione unica ed offre un’esperienza straordinaria.
Abbiamo sentino l’impressione del sindaco Miccichè e del provveditore Petix.
