“Solidarietà a Favara, vicinanza alla famiglia Bello ed a tutti i cittadini colpiti dai gravi eventi meteorologici”. Lo scrive Marc Speicher, Sindaco di Saarlouis, città tedesca con la quale la città di Favara ha intrapreso un protocollo di gemellaggio, grazie all’Associazione degli Italiani in Europa.
“Desidero esprimere, a nome di tutti, la nostra sincera solidarietà alla città di Favara, duramente colpita dai gravi fenomeni meteorologici, ed ai familiari della cittadina attualmente scomparsa – scrive in sindaco della cittadina tedesca – in questi momenti difficili ribadiamo il nostro sostegno e la nostra vicinanza alla famiglia Bello, al Comune di Favara e all’Associazione degli Italiani in Europa. Nella speranza di ritrovare Marianna sana e salva, porgiamo i nostri più sentiti pensieri e la nostra profonda solidarietà”. “Ringrazio te e la rappresentanza istituzionale di Saarlouis – ha scritto Giuseppe Arnone, fondatore dell’Associazione Italiani in Europa – per queste parole di solidarietà per la nostra città colpita al cuore”.
Il ringraziamento arriva anche dal sindaco Antonio Palumbo: “Grazie di cuore per la vicinanza di Marc e di tutti gli amici di Saarlouis, sapere che, in questi momenti di profondo dolore ed apprensione, ci siete vicini, ci aiuta a sperare ed a proseguire nell’azione di ricerca. Voglio ringraziare anche gli amici di Pompei per la loro solidarietà e vicinanza, un grazie va anche a Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo, sempre vicino a Favara, ed ai tantissimi colleghi sindaci della provincia di Agrigento e non solo che in questi giorni hanno comunicato la loro vicinanza e solidarietà”.
