Sono state rese note le date di svolgimento della 78ª edizione del Mandorlo in Fiore di Agrigento. L’importante e prestigiosa manifestazione internazionale si svolgerà da sabato 7 a domenica 15 marzo 2026.
Lo hanno annunciato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’assessore al Turismo, Spettacoli e Grandi Eventi, Carmelo Cantone e l’assessore alla Cultura, Sandro Montalbano. “Conoscere molto in anticipo e con certezza la data di svolgimento del ‘Mandorlo in Fiore’ è fondamentale, perché consente soprattutto agli operatori del settore turistico di programmare per tempo i propri pacchetti e le offerte comprendendo anche la meta di Agrigento”.

“Il Mandorlo in Fiore è la manifestazione più importante per la città di Agrigento – si legge nella nota di sindaco e assessori – rappresentandone l’identità culturale e storica. È un appuntamento irrinunciabile, all’insegna di tradizioni, musica, danze, spettacoli e intrattenimento, a sintesi e suggello dei valori della pace e della fratellanza tra i popoli del mondo, e che ogni anno richiama tanti cittadini, turisti e visitatori. L’Amministrazione sta lavorando per realizzare una manifestazione di successo, sulla scia delle edizioni precedenti”.
