HomePolitica“Assemblea delle Assemblee”: la CGIL di Agrigento promuove partecipazione e raccolta firme...

“Assemblea delle Assemblee”: la CGIL di Agrigento promuove partecipazione e raccolta firme su appalti e sanità.

La CGIL di Agrigento, promuove l’iniziativa “Assemblea delle Assemblee”, in programma il prossimo 15 maggio alle ore 16:00 presso il  salone Pio La Torre della CGIL Agrigento, in via Matteo Cimarra 23.

L’incontro sarà un importante momento di confronto, partecipazione e mobilitazione sociale attorno a due proposte di legge di iniziativa popolare dedicate a temi centrali per il mondo del lavoro e per i diritti dei cittadini: appalti e sanità pubblica.

“La raccolta firme  – spiega il segretario generale Alfonso Buscemi punta, da un lato, a garantire maggiore legalità, sicurezza e dignità salariale nel sistema degli appalti e, dall’altro, a difendere il diritto universale alla cura e rafforzare il sistema sanitario pubblico”. La presentazione dei due referendum sarà curata dai segretari confederali Salvina Mangione e Franco Gangemi, che illustreranno contenuti e obiettivi delle proposte. “La partecipazione democratica e il coinvolgimento delle comunità – afferma il sindacato – rappresentano strumenti fondamentali per difendere i diritti sociali, il lavoro dignitoso e la sanità pubblica. Il nostro futuro passa dalla partecipazione”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE