venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAltre notizieRaccolta fondi per la famiglia di Marianna Bello promossa dal gruppo “Agrigento...

Raccolta fondi per la famiglia di Marianna Bello promossa dal gruppo “Agrigento non si arrende”

“Una preghiera per Marianna e un bacio ai suoi angeli”, questa la denominazione della raccolta fondi avviata dal gruppo “Agrigento non si arrende” destina alla famiglia di Marianna Bello, la donna di Favara, mamma di tre bambini, dispersa il 1 ottobre a causa del nubifragio e ritrovata morta lo scorso 19 ottobre.

“Abbiamo avuto conferma da parte della famiglia di Marianna Bello che l’iniziativa proposta da “Agrigento non si arrende” sarebbe utile  – scrive il promotore del gruppo il dottor Leonardo RussoSiamo pronti ad avviare una campagna di donazione con l’obiettivo di contribuire a dare un piccolo aiuto, importante prima di tutto per i tre bimbi, al fine di alleviare, per quanto possibile, il dolore immenso che in questo momento stanno vivendo”.

Alcuni componenti di “Agrigento Non si arrende” al Premio Buttitta 2021

Come si ricorderà il gruppo “Agrigento non si arrende” nacque a seguito della pandemia da COVID-19 da una iniziativa del dottor Leonardo Russo che, insieme a tanti altri suoi colleghi, operatori sanitari di vario genere, farmacisti, analisti e tantissima gente di buona volontà, si pose come comune obiettivo quello di raccogliere fondi per offrire presidii di urgenza all’Asp di Agrigento e a tutte quelle strutture che in prima linea affrontavano l’emergenza Covid. Fanno parte del Coordinamento i dottori: Fabio Navarra, Luigi Argento, Dino Virgone, Nino Moribondo, Pasquale Danile,  Carmelo Sgarito, Fabrizio Rabita, Massimiliano Di Miceli, Salvatore Pantalena.

L’azione di “Agrigento non si arrende” che conta più di 300 medici diffusi su tutta la provincia di Agrigento, non si è fermata con l’emergenza Covid, ed in questi anni ha proseguito la sua azione in campo sociale (spesa solidale in vari comuni, supporto al bisogno della gente). Movimento che è diventato sicuro punto di riferimento per tutta la comunità agrigentina.

Dott. Leonardo Russo

Oggi l’iniziativa per i bambini e la famiglia di Marianna Bello. “Grazie alla disponibilità di Giuseppe Castronovo e della Misericordia, che come sempre non si tira mai indietro e che non finiremo mai di ringraziare – dice il dott. Leo Russo – ognuno di noi potrà effettuare un bonifico al seguente IBAN IT50R0503682930CC4550755457,  con la causale: “Una preghiera per Marianna e un bacio ai suoi angeli “. La raccolta si concludere l’ultimo giorno di novembre 2025”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE