venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAltre notizieCastrumFavara in Campania per l'impegnativa partita con il Savoia

CastrumFavara in Campania per l’impegnativa partita con il Savoia

La Castrum Favara è partita all’alba di questa mattina in pullman alla volta di Torre Annunziata, dove in serata farà il suo arrivo per preparare la delicata sfida contro il Savoia, valida per la 7ª giornata del campionato di Serie D. Fischio d’inizio domani pomeriggio alle ore 15:00. Giunti in Campania, i gialloblù effettueranno la consueta seduta di rifinitura su un campo nei pressi dell’hotel che ospita la comitiva. Per il tecnico Nicolò Terranova, alla sua prima trasferta sulla panchina favarese, non mancano i grattacapi: il mister dovrà infatti rinunciare a due pedine fondamentali come Varela, attaccante di riferimento, e Kosovan, il cervello del centrocampo, entrambi squalificati.
Le probabili soluzioni vedono Sacco chiamato a sostituire Kosovan nella zona nevralgica del campo, mentre Mendes dovrebbe prendere posto al centro dell’attacco. Per il resto, Terranova sembra intenzionato a confermare chi ha ben figurato nelle ultime uscite.
La squadra arriva all’appuntamento con il morale in crescita dopo il successo per 3-1 in Coppa Italia contro la Nuova Igea, risultato che è valso il pass per i sedicesimi di finale della competizione. In campionato, invece, i favaresi sono chiamati a invertire la rotta dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre gare.
L’obiettivo è chiaro: tornare dalla Campania con punti preziosi. “Rispetto per tutti, paura di nessuno” è il motto che accompagna la vigilia dei gialloblù, consapevoli delle difficoltà che li attendono al “Giraud”.
Intanto, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la data del prossimo impegno di Coppa Italia: martedì 22 ottobre la Castrum Favara affronterà la Sancataldese allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo. Gara secca, con in palio l’accesso agli ottavi contro la vincente di Reggina – Nocerina
Ascoltiamo l’intervista rilasciata da mister Terranova prima della partenza 

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE