lunedì, Novembre 10, 2025
HomePoliticaA Favara apre la sede della FLC CGIL

A Favara apre la sede della FLC CGIL

Sarà inaugurata mercoledì 15 ottobre alle ore 16:00 la nuova sede della CGIL – Federazione Lavoratori della Conoscenza – a Favara, in viale Aldo Moro 234. Un momento importante per il territorio e per il mondo della scuola, che vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti sindacali a livello provinciale, regionale e nazionale.

All’evento interverranno Dino Dimino, segretario generale della FLC CGIL di Agrigento; Alfonso Buscemi, segretario generale della CGIL Agrigento; Adriano Rizza, segretario generale della FLC CGIL Sicilia; Alfio Mannino, segretario generale della CGIL Sicilia; e Gianna Fracassi (nella foto)  segretaria generale nazionale della CGIL, eletta nel 2023 e prima donna a rappresentare nella massima carica il sindacato nel settore scolastico.

La nuova sede si propone come punto di riferimento stabile per gli iscritti al sindacato, nonché per tutti i lavoratori del comparto scolastico, sia precari che a tempo indeterminato. Un presidio di ascolto, tutela e supporto in un settore strategico per la crescita e il futuro del territorio.

“L’apertura della sede a Favara- ci dicono gli attivisti-  rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della presenza della CGIL sul territorio e nell’impegno costante a difesa dei diritti dei lavoratori della conoscenza”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE