lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAltre notizieIl Cuore di Favara batte forte per Marianna Bello

Il Cuore di Favara batte forte per Marianna Bello

Veglia di preghiera e di speranza ieri sera presso la Chiesa B.M.V. Mediatrice di tutte le Grazie di Favara per Marianna Bello, la mamma di Favara della quale non si hanno più notizie da quella tragica mattinata del 1 ottobre scorso.

Il Coro Cittadino

A promuovere ed animare la veglia il “Coro Cittadino” che ha fatto proprio il sentimento di tutta la città di Favara che la Marianna venga ritrovata al più presto. Speranza per Marianna ed anche preghiera per i suoi familiari affranti dal dolore, ma anche per i soccorritori che da quel tragico giorno non si sono fermati un attivo. A guidare il momento di raccoglimento e preghiera il parroco, don Lillo Di Salvo, con lui padre Giuseppe Veneziano, presente il sindaco Antonio Palumbo con la moglie Enza, anche lei sempre presenti sul luogo delle ricerche, non risparmiandosi un attimo ed avendo sempre una parola di conforto, una carezza, un abbraccio per i familiari di Marianna.

“Ci troviamo questa sera, uniti nella fede, nel dolore e nella speranza come comunità ferita ma viva, per pregare insieme per Marianna – ha detto don Lillo – i nostri cuori non smettono di sperare.. Questa adorazione vuole essere un grido d’amore, una supplica accorata che si alza al cielo, perché Marianna possa essere ritrovata, perché la sua famiglia possa ricevere la grazia della verità e della pace  e perché la nostra comunità possa continuare ad affrontare insieme questa prova con fede salda e cuore aperto”.

Questa mattina sono riprese le ricerche, i soccorritori sono ritornati a scavare nel Vallone, attenzionando altre zone, come programmato anche a seguito di un confronto tra gli Enti impegnati nelle ricerche, a cui ha partecipato anche il comandante regionale dei vigili del fuoco ing. Michele Burgio che ieri è stato a Favara, per confermare l’impegno del Corpo in questo momento delicato.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE