lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAltre notizieParrocchia dei Santi Pietro e Paolo, arriva don Davide Burgio

Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, arriva don Davide Burgio

Con una celebrazione solenne che si terrà questa sera alle 18.30, la comunità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Favara accoglierà il suo nuovo parroco, don Davide Burgio.

La cerimonia di immissione canonica sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, e segnerà ufficialmente l’inizio del nuovo ministero pastorale di don Burgio nella popolata parrocchia del quartiere di via Agrigento.

L’arrivo del sacerdote empedoclino, per 5 anni arciprete di Campobello di Licata, conclude il ciclo di avvicendamenti predisposto nelle scorse settimane dall’arcivescovo Damiano per alcune parrocchie della diocesi. Don Davide Burgio subentra a don Marco Damanti, destinato a sua volta a Campobello di Licata come nuovo arciprete della parrocchia Gesù e Maria – San Giuseppe. Nei giorni scorsi altri trasferimenti avevano interessato le parrocchie della Madonna dell’Itria e di San Calogero, i cui sacerdoti sono stati chiamati a nuovi incarichi all’interno dell’arcidiocesi di Agrigento.

La comunità dei Santi Pietro e Paolo si prepara dunque ad accogliere don Davide Burgio, rinnovando l’impegno a camminare insieme nella fede e nella continuità pastorale. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare alla celebrazione di questa sera, che si preannuncia come un momento di profonda comunione e gratitudine per tutta la comunità favarese.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE