Sergio Criminisi, vignettista e operatore culturale agrigentino, ha dedicato un suo disegno a Marianna Bello, per la quale tutta la città di Favara, e non solo, è in apprensione.
Migliaia di cuoricini che aleggiano sopra la citta chiaramontana, dominata dal cupolone della Chiesa Madre, ed in primo piano di nome di MARIANNA a caratteri cubitali.

“Non ho volutamente fare alcun disegno dal giorno dell’alluvione ma adesso sento il dovere di esprimere il mio stato d’animo, il mio pensiero”. Sergio Criminisi commenta così sui social il suo disegno dedicato a Marianna. “A Favara in questi giorni (troppi….) ci sono migliaia di cuori “sospesi” tra speranza e paura. Cuori immersi in un’insopportabile, logorante e tremenda attesa di certezze. Da giorni Favara è Marianna e Marianna è Favara”.
Siamo al settimo giorno di ricerche, i soccorritori non si sono fermati un attimo. Ieri il prefetto ha presieduto a Favara il C.C.S. – Centro di Coordinamento dei Soccorsi – sono state messe in campo altre forze, per domani si attendono le unità cinofile dei Carabinieri, specializzate per eventi di questo tipo, che arriveranno dalla Toscana, per incrementare le ricerche della giovane e sfortunata mamma.

“In questi giorni di buio – conclude il suo messaggio Sergio – non possiamo far altro che stringerci forte al marito e ai figli. Siamo tutti Marianna”
