La manifestazione, organizzata dall’ASD Favara Runners in collaborazione con ASD Fradici Runner Favara è valida come 10° prova del Grand Prix di corsa Agrigento 2025. Il Trofeo podistico anche quest’anno vuole ricordare Agostino Fanara, l’atleta e amico, tesserato con il team Favara Runners scomparso prematuramente nel mese di febbraio 2024.
Ieri sera in Municipio la presentazione ufficiale della manifestazione alla presenza del sindaco Antonio Palumbo e dell’assessore allo sport Angelo Airò Farulla.
Atleti ed appassionati runner si sfideranno in un percorso tra le vie del centro storico di Favara, Piazza Cavour, Chiesa Madre e poi via Roma, via IV Novembre e ritorno. Un circuito di 1.500 metri da ripetere 4 volte per un totale di 6 km. Il trofeo Agostino Fanara, andrà al primo classificato della categoria SM50, verranno inoltre, premiati il primo e la prima assoluta e i primi tre di ogni categoria. Per i primi 200 atleti che taglieranno il traguardo ci sarà una bellissima medaglia coniata appositamente per l’evento. Pacco gara per tutti i partecipanti.
Un momento particolare sarà dedicato alla FAVARA KIDS RUN, riservata ai piccoli dai 6 agli 11 anni con gadget ricordo per tutti.
