HomeAltre notizieFavara, grande partecipazione alla concelebrazione di chiusura del Mese Mariano

Favara, grande partecipazione alla concelebrazione di chiusura del Mese Mariano

Si è concluso con una straordinaria partecipazione di fedeli il Mese Mariano a Favara, un periodo intenso di preghiera, riflessione e devozione dedicato alla Vergine Maria.

Ieri sera in piazza della Pace, alla presenza di una straordinaria folla di fedeli e delle massime autorità cittadine, si è svolta la concelebrazione eucaristica di chiusura del Mese Mariano. che è stato caratterizzato, come da tradizione, dal quotidiano pellegrinaggio nella caratteristica chiesetta rurale della Grazia Lontana, dove è custodito il simulacro della Vergine Maria. Al termine delle celebrazioni, il parroco don Maurizio Mangione ha voluto rivolgere un sentito messaggio alla cittadinanza, esprimendo gratitudine per la testimonianza offerta durante questo cammino spirituale.

«Tutta Favara si è radunata attorno a Maria. Grazie, popolo di Favara, per la bella testimonianza che in questo mese di maggio mi avete dato. Chiedo alla Vergine Santa che Favara continui a seminare amore. Seminiamo amore, rendiamo la nostra città più bella, rispettiamoci, amiamoci e accogliamoci nella diversità. Questa è l’esperienza del mese di maggio: quanto è bello e gioioso che i fratelli vivano insieme. Grazie».

Parole che racchiudono il significato più profondo del Mese Mariano appena concluso: un’esperienza di fede capace di unire la comunità, rafforzare i legami di fraternità e promuovere valori di accoglienza, rispetto e solidarietà. L’auspicio è che il messaggio lasciato da questo mese di preghiera possa continuare a guidare la città, affinché Favara sia sempre più una comunità unita, capace di costruire ponti di dialogo e di diffondere semi di amore e speranza nel quotidiano.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE