HomeAltre notizieFavara, al via il “Progetto Dedalo”: cittadini e istituzioni insieme per una...

Favara, al via il “Progetto Dedalo”: cittadini e istituzioni insieme per una iniziativa di riqualificazione urbana condivisa

Ha preso il via questa mattina il “Progetto Dedalo”, iniziativa di riqualificazione urbana di piazzetta Gallo a Favara, promossa dalla Fondazione Comunitaria Agrigento e Trapani e finanziata con fondi del PNRR nell’ambito delle attività di contrasto alla povertà educativa.

I componenti della Fondazione hanno avviato gli interventi di pulizia e pitturazione di ringhiere e panchine, coinvolgendo attivamente cittadini e associazioni del territorio. Presenti, con l’associazione LiberArci, il sindaco Antonio Palumbo, l’assessore Vincenzo Cassaro, il consigliere comunale Pasquale Cucchiara.

Gli abitanti del quartiere, non solo spettatori/fruitori ma parte attiva e protagonisti. Donne e uomini, e tanti bambini e ragazzi che, pennelli alla mano, hanno dato il loro contributo.

Un segnale importante di partecipazione e collaborazione per restituire decoro e vivibilità a uno spazio pubblico che gli stessi residenti, già da tempo e con iniziative spontanee, hanno sempre cercato di mantenere pulito e fruibile per tutta la comunità.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE