HomeAltre notizieGiovanni Mangione ambasciatore del gusto siciliano nel mondo: riconoscimento ufficiale dal Comune...

Giovanni Mangione ambasciatore del gusto siciliano nel mondo: riconoscimento ufficiale dal Comune di Agrigento

Un importante riconoscimento istituzionale per il noto pastry chef agrigentino Giovanni Mangione, protagonista nei mesi scorsi di un importante evento internazionale tenutosi a Skopje, in Macedonia del Nord.

Lo scorso 17 novembre, in occasione della decima edizione della manifestazione “La Cucina Italiana nel Mondo”, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Skopje, Mangione è stato invitato ufficialmente come rappresentante dell’alta pasticceria siciliana.

Durante l’evento, il maestro pasticcere ha portato in scena i colori, i profumi e i sapori autentici della Sicilia, conquistando pubblico e istituzioni con creazioni che raccontano tradizione, qualità e identità territoriale. La sua partecipazione è stata particolarmente apprezzata dall’ambasciatore italiano Paolo Palmieri, che ha espresso parole di elogio per il lavoro svolto e per l’eccellenza rappresentata dal pastry chef agrigentino.

A testimonianza dell’orgoglio della città di Agrigento per il percorso professionale di Mangione, il sindaco Francesco Miccichè, insieme all’assessore Carmelo Cantone, ha conferito al maestro pasticcere un importante attestato di riconoscimento. Nel corso della cerimonia, Giovanni Mangione è stato definito “Eccellenza agrigentina nel mondo” e autentico “ambasciatore del gusto”, per avere promosso con professionalità e passione l’arte dolciaria siciliana oltre i confini nazionali, contribuendo a valorizzare il nome di Agrigento e della Sicilia in contesti internazionali di prestigio.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE