Sono iniziati i lavori di posizionamento delle torri faro dell’impianto di illuminazione dello stadio comunale “Esseneto” di Agrigento.
Sono già state installate tre delle quattro previste, l’ultima verrà posizionata a breve.
“Si tratta di un’opera storica per la nostra città – afferma il sindaco Francesco Miccichè – Agrigento ha finalmente il suo stadio illuminato, un impianto importante non solo per le manifestazioni sportive, ma anche come presidio della Protezione Civile”.
Lo stadio, infatti, è stato individuato come eventuale area di ricovero della popolazione in caso di calamità naturali. “Esprimo un sentito ringraziamento al Governo nazionale e regionale, alla Giunta e al Consiglio comunale, all’Ufficio tecnico per il lavoro di squadra portato avanti – dice ancora il sindaco – è un importante traguardo, frutto di una politica con la “P” maiuscola. Esorto la futura amministrazione a proseguire questo processo di riqualificazione già avviato per lo stadio comunale Esseneto”.
“Con il posizionamento delle nuove torri faro possiamo finalmente dire che, dopo anni di attese, l’illuminazione dello stadio è diventata realtà – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Gerlando Principato – Quello che per tanti sportivi, tifosi e cittadini era soltanto un desiderio, oggi prende forma concretamente davanti agli occhi di tutti. Da Assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile del Comune di Agrigento, provo grande soddisfazione ed emozione nel vedere il risultato di un percorso amministrativo complesso che il nostro assessorato ha seguito con determinazione”.
