venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAltre notizieSancataldese: Vanzetto sostituisce Pidatella. Esordio in panchina domenica contro la CastrumFavara

Sancataldese: Vanzetto sostituisce Pidatella. Esordio in panchina domenica contro la CastrumFavara

In un vero e proprio colpo di scena, la Sancataldese ha risolto la sua crisi tecnica in poche ore. Dopo l’esonero di Orazio Pidatella e le dimissioni irrevocabili del direttore tecnico Cosimo Vullo, il club nisseno ha già trovato il suo nuovo allenatore: si tratta di Leonardo Vanzetto, che si appresta a prendere le redini della squadra per affrontare la prossima gara di campionato contro la CastrumFavara, in programma domenica prossima al “Valentino Mazzola” di San Cataldo.

Il club verdeamaranto ha ufficializzato l’incarico di allenatore della prima squadra per Vanzetto, che torna in Serie D dopo diverse esperienze in panchina. Il tecnico, che ha guidato in passato il Città di Sant’Agata, il Castrovillari e l’FC Lamezia, nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di vice allenatore del Catania FC in Serie C. Un profilo di esperienza e carisma, che la Sancataldese spera possa dare una scossa decisiva alla squadra, attualmente quartultima in classifica con 8 punti.

In parallelo, è stato annunciato anche il nuovo direttore sportivo: Ettore Meli, figura ben conosciuta in ambito calcistico, che ha lavorato per il Città di Sant’Agata e per la Vibonese. Meli, insieme a Vanzetto, è stato uno dei principali artefici del “miracolo Sant’Agata” due stagioni fa, portando il club siciliano a risultati straordinari. “Siamo felici di accogliere Leonardo Vanzetto e Ettore Meli, due professionisti di alto livello che porteranno la loro esperienza e motivazione alla Sancataldese. Con loro, siamo certi di poter dare un nuovo impulso alla nostra squadra”, ha dichiarato la società in una nota ufficiale.

Orazio Pidatella

L’esonero di Pidatella, dopo la terza sconfitta consecutiva per 2-0 contro il Sambiase, è arrivato in un momento delicato della stagione. Il tecnico catanese, che aveva assunto la guida della squadra il 18 giugno 2024, non è riuscito a invertire la rotta e lascia la Sancataldese con un bottino di soli 8 punti in 10 giornate.
Con l’arrivo di Vanzetto e Meli, il club nisseno vuole voltare pagina e cercare di risollevare una stagione che finora ha regalato più ombre che luci. Il debutto di Vanzetto sulla panchina verdeamaranto avverrà proprio domenica, contro una CastrumFavara, che mercoledì scorso vincendo al “Valentino Mazzola” si è qualificata per gli ottavi di finale Coppa Italia di serie D. La Sancataldese, con l’esonero di mister Pidatella e l’annuncio del nuovo allenatore, si unisce così alle altre squadre di Serie D che, alla 11ª giornata di campionato, hanno già cambiato allenatore, come Favara, Paternò, Reggina, Vigor Lamezia, alla ricerca di una svolta nelle proprie sorti stagionali.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE