lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAltre notizieCarabinieri: controllo serrato in provincia di Agrigento

Carabinieri: controllo serrato in provincia di Agrigento

Fine settimana di controlli, quello appena trascorso, intensificati da parte dei Carabinieri della Provincia di Agrigento, che in occasione delle due festività hanno potenziato i servizi di prevenzione e vigilanza su tutto il territorio. Decine di pattuglie delle Compagnie e delle Stazioni, insieme alle Sezioni Radiomobile, sono state impegnate nei centri a maggiore affluenza e nei principali luoghi di aggregazione.
L’attività, condotta tra venerdì e domenica, ha portato all’identificazione e al controllo di diverse centinaia di persone, oltre che di numerosi esercizi pubblici e attività commerciali. Sono state elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui eccesso di velocità, mancata revisione dei veicoli e altre infrazioni.


Nel corso dei servizi, a Licata, i militari hanno fermato una persona trovata in possesso di un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato. In un altro intervento, una pattuglia è riuscita a bloccare un gruppo di giovani con il volto coperto da passamontagna e armati di mazze da baseball, sorpresi mentre tentavano di danneggiare alcune auto parcheggiate e la vetrina di un negozio. Le mazze sono state sequestrate e i responsabili denunciati all’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Licata, i Carabinieri hanno inoltre controllato un venditore ambulante che esponeva alla vendita ortaggi privi della necessaria documentazione di tracciabilità. La merce, circa 216 chilogrammi di prodotti ortofrutticoli, è stata sequestrata e successivamente smaltita tramite autocompattatore.
L’operazione rientra nel più ampio piano di prevenzione e sicurezza pubblica predisposto dal Comando Provinciale, volto a garantire maggiore tutela dei cittadini e il rispetto delle normative durante i periodi di maggiore movimento sul territorio.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE