L’Istituto Comprensivo “Andrea Camilleri” di Favara, diretto dalla dirigente scolastica dott.ssa Rosetta Morreale, ha partecipato a una settimana di formazione a Madrid nell’ambito del programma Erasmus+, dedicato alla mobilità e alla crescita professionale del personale scolastico.

L’esperienza, di alto valore formativo, ha consentito al team docente di approfondire metodologie didattiche innovative, potenziare le competenze linguistiche e promuovere lo scambio di buone pratiche con colleghi provenienti da diversi Paesi europei. “La formazione internazionale – ha sottolineato la dirigente Morreale – rappresenta una leva strategica per migliorare la qualità dell’insegnamento e costruire una scuola sempre più europea e inclusiva.”
Il progetto conferma l’impegno dell’I.C. “Andrea Camilleri” verso una didattica aperta al confronto, alla ricerca educativa e all’innovazione continua, elementi che da anni caratterizzano il percorso dell’istituto.

Un’esperienza, dunque, che non solo arricchisce il bagaglio professionale dei docenti, ma contribuisce anche a rafforzare l’identità europea della scuola, promuovendo valori di collaborazione, integrazione e cittadinanza attiva.
