venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAltre notizieFiera d'ottobre, a Favara da venerdì 24 a lunedì 27

Fiera d’ottobre, a Favara da venerdì 24 a lunedì 27

È ormai tutto pronto a Favara per la tradizionale Fiera d’Ottobre 2025, che si terrà regolarmente da venerdì 24 a a lunedì 27 ottobre.

Ieri mattina le maestranze comunali hanno avviato i lavori di sistemazione e pulizia delle aree che ospiteranno l’evento, tracciando anche gli spazi da assegnare ai commercianti che hanno presentato domanda e sono stati ammessi a partecipare.

Con l’ausilio di mezzi meccanici, gli operai hanno provveduto a liberare le zone interessate dai residui di fanghiglia e detriti accumulati a seguito delle recenti piogge. L’area fieristica si svilupperà tra Viale Ambrosini, Villa Ambrosini, Piazza Lando Conti, Via Capitano Callea, Via Cicero e Di Francisca, dove troveranno posto 110 bancarelle di diverse tipologie merceologiche, insieme agli spazi dedicati alla ristorazione e all’artigianato locale.

Quella di quest’anno sarà un’edizione sobria e interamente dedicata al commercio. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di rinunciare agli eventi ricreativi e musicali, in segno di rispetto alla tragedia di Marianna Bello, i cui funerali si sono svolti lunedì pomeriggio dopo il tragico ritrovamento. Nonostante i toni più contenuti, la Fiera rappresenta un momento importante per la comunità e per gli operatori economici locali, che da mesi lavorano alla preparazione dell’appuntamento. Un’occasione, dunque, per valorizzare il lavoro dei commercianti e mantenere viva una tradizione molto sentita, simbolo di coesione e continuità per la città dell’Agnello Pasquale.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE