Nuovo incarico di rilievo per il cardinale Baldo Reina, originario di San Giovanni Gemini. Il vicario generale del Papa per la diocesi di Roma è stato nominato membro della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, l’organo che sovrintende all’amministrazione e al governo del piccolo Stato pontificio.
La nomina, annunciata dalla Sala Stampa della Santa Sede, è stata conferita direttamente da Leone XIV e segna un ulteriore riconoscimento per il porporato agrigentino, già noto per il suo percorso pastorale e accademico.
Accanto a Reina, ex rettore del seminario di Agrigento e già parroco della Chiesa dell’Itria di Favara e di San Leone, sono stati confermati membri della commissione anche i cardinali Kevin Joseph Farrell, Arthur Roche, Lazzaro You Heung-sik e Claudio Gugerotti, figure di primo piano della Curia romana.
Con questo nuovo incarico, il cardinale Reina assume un ruolo strategico nella gestione della vita amministrativa e istituzionale del Vaticano, rafforzando la sua presenza negli organismi di governo della Santa Sede, dove si è distinto per competenza e spirito di servizio nel corso del pontificato di Bergoglio.
Vaticano: il Cardinale Baldo Reina entra nella Commissione Pontificia
ARTICOLI CORRELATI
