lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAltre notizieVaticano: il Cardinale Baldo Reina entra nella Commissione Pontificia

Vaticano: il Cardinale Baldo Reina entra nella Commissione Pontificia

Nuovo incarico di rilievo per il cardinale Baldo Reina, originario di San Giovanni Gemini. Il vicario generale del Papa per la diocesi di Roma è stato nominato membro della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, l’organo che sovrintende all’amministrazione e al governo del piccolo Stato pontificio.
La nomina, annunciata dalla Sala Stampa della Santa Sede, è stata conferita direttamente da Leone XIV e segna un ulteriore riconoscimento per il porporato agrigentino, già noto per il suo percorso pastorale e accademico.
Accanto a Reina, ex rettore del seminario di Agrigento e già parroco della Chiesa dell’Itria di Favara e di San Leone, sono stati confermati membri della commissione anche i cardinali Kevin Joseph Farrell, Arthur Roche, Lazzaro You Heung-sik e Claudio Gugerotti, figure di primo piano della Curia romana.
Con questo nuovo incarico, il cardinale Reina assume un ruolo strategico nella gestione della vita amministrativa e istituzionale del Vaticano, rafforzando la sua presenza negli organismi di governo della Santa Sede, dove si è distinto per competenza e spirito di servizio nel corso del pontificato di Bergoglio.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE