È stata inaugurata ieri pomeriggio a Favara la nuova sede della FLC CGIL, un importante punto di riferimento per il mondo della scuola, dell’università, della ricerca e della formazione in provincia di Agrigento.
Alla cerimonia hanno preso parte la segretaria generale nazionale della FLC CGIL, Gianna Fracassi, il segretario generale della CGIL Sicilia, Alfio Mannino, il segretario generale della FLC CGIL Sicilia, Adriano Rizza, il segretario generale della FLC CGIL Agrigento, Dino Dimino, e il segretario generale della CGIL Agrigento, Alfonso Buscemi. Nel corso dell’inaugurazione, Gianna Fracassi ha sottolineato l’importanza della presenza sindacale in un territorio “in forte rilancio dal punto di vista dell’impegno e della partecipazione”, evidenziando come “occorra continuare a investire per il futuro e per il bene dell’intera CGIL”.

La nuova sede rappresenta non solo un luogo di servizi e tutela per i lavoratori e le lavoratrici della conoscenza, ma anche un presidio di democrazia, ascolto e partecipazione, coerente con la missione della CGIL di essere vicina alle persone e alle realtà locali. Con questa inaugurazione, la FLC CGIL conferma la volontà di rafforzare la propria presenza nel territorio agrigentino, ponendosi come punto di riferimento per il confronto e la crescita collettiva nel mondo dell’istruzione e del lavoro.
