lunedì, Novembre 10, 2025
HomeSportCastrumFavara sconfitto di misura a Torre Annunziata dalla capolista Savoia

CastrumFavara sconfitto di misura a Torre Annunziata dalla capolista Savoia

Savoia – CastrumFavara 1-0
Rete: 24’ pt Munoz

Al “Giraud” di Torre Annunziata, il Savoia conferma la propria leadership superando di misura la CastrumFavara, che esce sconfitta ma a testa alta dopo una gara di grande sacrificio. Decide un colpo di testa di Munoz al 24’ del primo tempo, su assist perfetto di Ledesma, in una partita che ha visto i campani dominare sul piano tecnico ma non riuscire a chiuderla, lasciando fino all’ultimo aperta la speranza degli ospiti.
Priva di due pedine fondamentali come Kosovan e Varela, la formazione favare di mister Terranova si presenta con un assetto prudente, cercando di contenere la spinta del Savoia. La strategia regge per larghi tratti, anche grazie a un Lauritano in giornata di grazia, autore di numerosi interventi decisivi che tengono in vita i gialloblù fino al 94’.
Il Savoia parte subito forte: all’11’ Ledesma impegna Lauritano con un tiro insidioso, al 15’ Favetta sfiora la traversa di testa, mentre al 18’ Meola costringe il portiere favarese a una doppia parata. Il vantaggio arriva sei minuti più tardi con Munoz, che incorna di precisione il cross di Ledesma per l’1-0. La CastrumFavara reagisce con ordine e alla mezzora va vicino al pari con un gran tiro di Vaccaro che sorvola di poco la traversa.
Nella ripresa il copione non cambia: al’8’ il Savoia centra una traversa clamorosa e continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma Lauritano si oppone ancora al 68’ con un altro intervento provvidenziale. Nel finale, nonostante l’espulsione di Forte (40’ st) per doppia ammonizione, la formazione di Catalano rischia grosso all’89’, quando Privitera, appena entrato, sfiora il pareggio con un colpo di testa che fa tremare i tifosi di casa.
Il Savoia porta a casa tre punti meritati, confermando solidità e qualità di gioco, mentre la CastrumFavara può comunque trarre segnali positivi da una prova di carattere, pur se condizionata dalle assenze e dall’evidente superiorità tecnica dell’avversario.

Savoia: De Lorenzo, Betonto, Checa, Meola (17’ st Frasson), Munoz (21’ st Reis), Ledesma, Forte, Cadili, Sellaf (36’ Tiveron), Fiasco, Favetta (46’ st Borretti). A disp.: Sciammanella, Teratore, Pisacane, Rioda, Esposito. All. Raimondo Catalano.

Castrumfavara: Lauritano, Ferrante, Vaccaro, Schembari, Lo Duca, De Min, Limblici (43’ st Longo), Frangiamone, Mendes (17’ st Leone), Tripicchio, Piazza (34’ st Privitera). A disp. Gerlero, Giarrizzo, Sacco, Angellotti, Cannavacciulo, Terrini.

All. Nicolò Terranova.

Arbitro: Ismail di Rovereto (Panebarca e Di Muzio, entrambi di Foggia).

Rete: 24’ pt Munoz

Note: presenti sugli spalti una quindicina di tifosi favaresi; 40’ st espulso Forte per doppia giallo; ammoniti Meola, Forte e De Min; angoli: 6 – 4; recupero: 2 e 5.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE