lunedì, Novembre 10, 2025
HomePoliticaSarà stabilizzato il personale precario dei Consorzi di bonifica

Sarà stabilizzato il personale precario dei Consorzi di bonifica

L’Assemblea Regionale Siciliana, nell’ambito della manovra finanziaria regionale, ha approvato la norma che dispone la stabilizzazione del personale precario dei Consorzi di bonifica della Sicilia.

Un provvedimento atteso da tempo che rappresenta una svolta fondamentale per centinaia di lavoratori precari ma anche per il funzionamento del sistema consortile regionale. La norma ha registrato una straordinaria condivisione da parte dell’Aula a conferma della sensibilità istituzionale verso un tema che tocca da vicino la dignità del lavoro e la qualità dei servizi erogati nel settore della bonifica e della gestione delle risorse idriche.

Il segretario della DC di Favara Giuseppe Nobile

In merito interviene il segretario cittadino della Democrazia Cristiana di Favara, Giuseppe Nobile. “Desidero esprimere un sentito plauso al Governo guidato dal Presidente Schifani, a tutta la maggioranza parlamentare, al gruppo della Democrazia Cristiana e in particolare al nostro capogruppo on. Carmelo Pace, per l’importante risultato ottenuto con la tanto attesa stabilizzazione del personale precario dei Consorzi di Bonifica – scrive Nobile – Si tratta di una misura che restituisce dignità e serenità a tanti lavoratori che da anni aspettavano questo riconoscimento, garantendo al contempo continuità e qualità ai servizi fondamentali per il territorio e per il settore agricolo. Tanti miei concittadini di Favara, che operano con dedizione e professionalità nei Consorzi di Bonifica – conclude Nobile –  attendevano da tempo questo provvedimento. Oggi, finalmente, possono guardare al futuro con maggiore fiducia e sicurezza”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE