martedì, Novembre 11, 2025
HomeUltime notizieLiliana Militello: "La Festa dei Morti di Favara è solidarietà e tradizione"

Liliana Militello: “La Festa dei Morti di Favara è solidarietà e tradizione”

Al via la quinta edizione dell’iniziativa benefica del Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ dell’APS Vita Nuova

Anche quest’anno, in occasione della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre, torna l’appuntamento con la solidarietà,  promosso dal Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT+ dell’Associazione APS Vita Nuova di Favara.

L’iniziativa, dal titolo evocativo “Chi ti purtaru i morti?”, giunge  alla sua quinta edizione. Un traguardo importante che testimonia il valore e la partecipazione crescente della comunità: cittadini, scuole, associazioni.
Nata con l’obiettivo di riscoprire e trasmettere le tradizioni locali, la raccolta benefica si propone anche di sostenere concretamente le famiglie in difficoltà, portando un sorriso a bambine e bambini attraverso la donazione di generi alimentari, giocattoli, materiale scolastico, dolciumi e leccornie e l’immancabile “pupu di zuccaru”, tipico della nostra cultura.

Abbiamo intervistato la Presidente Liliana Militello, che ci comunica anche che  l’iniziativa ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

La raccolta è già attiva, e chiunque desideri contribuire può farlo recandosi direttamente presso la sede di Via Francesco Crispi, 42 – Favara Tel: 380 63 90 111.

Ogni dono, anche il più piccolo, può fare una grande differenza.
L’obiettivo è che tutti i bambini, nessuno escluso, possano rispondere con un sorriso alla classica domanda:“Chi ti purtaru i morti?”

 

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE