lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAltre notizieCoppa Italia: domani la CastrumFavara al "Bruccoleri" contro la Nuova Igea per...

Coppa Italia: domani la CastrumFavara al “Bruccoleri” contro la Nuova Igea per continuare l’avventura

Dopo tre partite senza vittorie, la CastrumFavara è chiamata al ritorno al successo e una prova di carattere.
Domani pomeriggio, al “Giovanni Bruccoleri”, alle 15.30 i gialloblù favaresi per i trentaduesimi di Coppa Italia ospiteranno la Nuova Igea, squadra capolista del girone I del campionato di serie D. Una sfida secca, dentro o fuori, che non lascia spazio a calcoli. Chi vince prosegue, chi perde saluta la competizione. In caso di parità dopo i 90 minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Sarà la seconda presenza sulla panchina gialloblù per il nuovo allenatore Nicolò Terranova, subentrato in settimana al dimissionario Infantino e già al debutto domenica scorsa contro il Gelbison. Una partita che ha offerto indicazioni preziose, ma troppo ravvicinata per apportare cambiamenti significativi. L’impegno di Coppa Italia arriva così in un momento cruciale, non solo per cercare il passaggio del turno, ma anche per accelerare il processo di conoscenza tra squadra e mister, in vista della delicata trasferta di campionato contro il Savoia, in programma domenica in Campania. Il percorso della CastrumFavara in Coppa è stato finora convincente: eliminati Gela e Ragusa con prestazioni solide e convincenti, Vaccaro e compagni hanno dimostrato di avere qualità e spirito battagliero, ma per superare l’ostacolo Nuova Igea servirà qualcosa in più, soprattutto sotto il profilo mentale: concentrazione, cinismo e voglia di riscatto, per lasciarsi alle spalle il momento opaco e rilanciarsi con rinnovata fiducia.
Sul fronte formazione appare certa la presenza al centro dell’attacco dell’argentino Nacho Varela, squalificato per quattro giornate in campionato, ma disponibile per le partite di coppa. Probabile anche l’utilizzo di qualche giocatore che finora ha giocato di meno.
Si ricorda che per le gare di Coppa Italia non sono validi gli abbonamenti stagionali, ma gli abbonati avranno comunque il proprio posto riservato in tribuna. Per la CastrumFavara, quella di domani rappresenta molto più di una semplice partita: è un’opportunità per invertire la rotta, ritrovare slancio e costruire le fondamenta di un nuovo percorso tecnico sotto la guida di mister Terranova. La voglia di reagire c’è, il palcoscenico è quello giusto: adesso, parola al campo.

Sul piano della viabilità dalle ore 6.00 di domani sarà vietata la sosta in Piazzale dei Giochi Olimpici ed il divieto di transito in via Valentino Mazzola. Il provvedimento è stato attuato con un’ordinanza del Comune di Favara.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE