Un clima surreale, una cappa di tristezza, nessuna musica di intrattenimento organizzata dalla società della CastrumFavara nel prepartita contro il Gelbison. Al “Bruccoleri” ieri pomeriggio si è giocato con gli occhi sul campo e la testa nel Vallone Cicchillo, in attesa di aggiornamenti miracolosi sui giornali online.
I tifosi della Curva Nord, all’ ingresso delle squadre in campo, hanno esposto uno striscione con la scritta “Uniti nella speranza”. Un bel gesto da parte di una tifoseria matura e non nuova a questi tipi di messaggi di solidarietà. Striscione salutato dagli applausi di tutti i presenti. Prima della gara anche la.dirigenza gialloblu, con un messaggio letto dallo speaker ufficiale, ha manifestato la propria vicinanza alle famiglie Salamone e Bello, in questi giorni di tensione, ansia e speranze.
Anche a fine gara, in sala stampa, il capitano del Gelbison Francesco Viscomi, prima di analizzare il pareggio finale, ha espresso vicinanza facendo riferimento al dramma che si sta vivendo a Favara.
Una domenica dove lo sport ci ricorda il suo volto solidale.
