martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaContinuano senza sosta e si intensificano le ricerche di Marianna Bello a...

Continuano senza sosta e si intensificano le ricerche di Marianna Bello a 5 giorni dalla tragedia

Messa da parte la convulsa giornata di ieri, forse la più lunga e movimentata, la task force messa prosegue senza risparmiarsi un attimo la sua azione di ricerca, a cinque giorni dai drammatici momenti che hanno visto Marianna Bello travolta e trascinata della furia delle acque.

Le idrovore hanno ripreso la loro azione, stanno svuotando tutte le conche d’acqua che si sono create lungo il Vallone dove va a confluire il canalone di raccolta delle acque piovane che inizia in piazza della Libertà, in pieno centro cittadino di Favara.

“Le operazioni sono riprese con più intensità mettendo n campo ogni elemento utile – comunica il sindaco Antonio Palumbo idrovore e pompe in azione per svuotare i piccoli invasi che si sono creati”. Gli specialisti dei Vigili del fuoco stanno ripercorrendo di nuovo il collettore, ispezionando tutto la condotta, per non lasciare nulla di intentato. Si sta controllando il vallone, si estirpano e canneti, si scava nel fango.

Voglio tornare a ringraziare volontari, forze dell’ordine e corpi di soccorso che si stanno spendendo senza sosta e con un trasporto emotivo straordinario – ci dice ancora il sindaco- A Favara lo Stato c’è, nella sua massima espressione”. La mia gratitudine va, tra gli altri, al Prefetto Salvatore Caccamo, al Questore Tommaso Palumbo e al Comandante provinciale dei Vigili del fuoco Calogero Barbera che in questi giorni sono stati nelle nostra città per coordinare e sostenere le ricerche. Al capo della protezione civile regionale che su nostra richiesta ha messo a disposizione le unità cinofile molecolari. Grazie ai carabinieri della Tenenza di Favara e al luogotenente Paolino Scibetta in particolare per aver messo il cuore ogni singolo giorno, fin dal primo momento dell’emergenza. Continuiamo a cercare Marianna, lo dobbiamo ad una famiglia che aspetta risposte”.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE