È arrivato ieri mattina. Firma del contratto, presentazione con i dirigenti e alle 15.00 primo allenamento con i suoi nuovi giocatori. Oggi la presentazione ufficiale alla stampa dopo l’allenamento di rifinitura e domani già in panchina per iniziare un nuovo corso.
Sono ore frenetiche per Nicola Terranova, il nuovo allenatore della CastrumFavara, che subentra alle dimissioni improvvise di Pietro Infantino. Il tempo di indossare la nuova tuta, conoscere dirigenti e giocatori e dedicarsi alla preparazione della difficile partita di domani contro la Gelbison, squadra salernitana che due anni fa militava in Lega Pro. Terranova ha già visionato le gare del Favara e della Gelbison, i cui “tagli” video di studio sono stati confezionati da Giovanni Costantino, preparatore dei portieri e match analisty della squadra.
Questa mattina il nuovo allenatore è stato presentato alla stampa dal presidente Rino Castronovo, insieme al nuovo direttore sportivo Vincenzo Piazza. Presente anche Tanassi Kosovan, ex della partita che ha presentato le insidie targate Gelbison.
“È una squadra che ha alle spalle sicurezza societaria ed organizzazione –ha detto il centrocampista ucraino- e che lo scorso anno è arrivata seconda nel suo girone. Ha uomini di qualità e mira ad un campionato di vertice. Ma troverà una squadra che vuole recuperare i punti persi a Caltanissetta e a Vibo”.
Ecco le dichiarazioni a fine conferenza stampa di Nicola Terranova e Vincenzo Piazza
