È arrivata nelle scorse ore l’ufficialità della separazione consensuale tra la società CastrumFavara e l’ormai ex allenatore Piero Infantino. Una decisione maturata nel segno del rispetto reciproco e della correttezza professionale, elementi che da sempre contraddistinguono la linea guida della dirigenza gialloblù.
La società, guidata con sobrietà e fermezza dai presidenti Rino Castronovo, Totò Marrone e Totò Crapanzano, ha ancora una volta dimostrato il proprio stile serio e trasparente nel gestire anche i momenti più delicati. L’addio a mister Infantino, figura stimata nell’ambiente sportivo locale, è stato affrontato con maturità e con quel senso di responsabilità che ha reso la CastrumFavara una realtà solida e rispettata nel panorama calcistico regionale e nazionale. Unica società agrigentina a rappresentare la provincia in Italia nel campionato di calcio di Serie D. Verso la società favarese non sono mancate le parole di gratitudine espresse da parte di Pietro Infantino, che ha voluto salutare la società, lo staff e l’intera piazza favarese con toni sinceri e profondamente riconoscenti: “Innanzitutto – ha dichiarato l’ex tecnico – voglio ringraziare tutto l’ambiente favarese per la stima dimostrata nei confronti del professionista, ma soprattutto dell’uomo. Sono stati mesi intensi, vissuti con grande trasporto. Un grazie particolare va alla società, ai presidenti Castronovo e Marrone, e a tutti i collaboratori straordinari, per il rapporto umano e la sensibilità che hanno sempre avuto nei miei confronti, anche nel momento della separazione.”
Infantino ha sottolineato come la scelta sia avvenuta in un clima sereno e rispettoso, senza alcuna tensione, e ha rimarcato il proprio stile professionale: “Nella mia vita non ho mai rincorso contratti né ho mai ricattato società, pur avendo un buon contratto in essere. Ho sempre messo gli uomini e i valori davanti ai soldi.” Nel giorno della separazione non è mancato un pensiero ai tifosi e allo staff tecnico e ai giocatori: “Ringrazio i tifosi, gli ultrà della Curva Nord e tutti gli splendidi uomini che ho avuto il privilegio di allenare. Avete fatto cose straordinarie, e sono certo che continuerete su questa strada. Vi auguro il meglio, con tutto il cuore.”
Mister Infantino chiude il suo rapporto con il calcio favarese con un grandissimo in bocca al lupo a tutti.

Va via da Favara anche l’ex bomber gelese Dario Di Dio, fedelissimo allenatore in seconda di Infantino
