Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, all’interno della galleria Camercia 2, nei pressi di Trabia, in provincia di Palermo. Nel sinistro sono rimasti coinvolti undici veicoli, causando il blocco totale della circolazione in direzione Palermo.
Feriti tra le lamiere 8 persone, tra conducenti e passeggeri. È intervenuto anche l’elisoccorso per soccorrere un ferito in gravi condizioni.
L’incidente, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, ha reso necessario l’intervento immediato delle squadre Anas e delle Forze dell’Ordine, giunte sul posto per gestire la situazione, mettere in sicurezza l’area e avviare le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti.
A causa dell’accaduto, l’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione Palermo all’altezza del km 22, proprio in corrispondenza del territorio di Trabia. La circolazione è stata deviata temporaneamente in uscita allo svincolo di Termini Imerese, con possibilità di rientro in A19 proprio a Trabia, dopo il tratto interessato dall’incidente.
Nessuna limitazione è invece stata registrata sulla carreggiata in direzione Catania, dove il traffico prosegue regolarmente.
Le autorità raccomandano agli automobilisti massima prudenza e di consultare gli aggiornamenti sulla viabilità prima di mettersi in viaggio.
