HomeCultura & spettacoloTeatro Pirandello: Angela Passarello presenta "Piano argento"

Teatro Pirandello: Angela Passarello presenta “Piano argento”

Oggi, martedì 16 un settembre, alle ore 17.30, al chiostro del Teatro Pirandello di Agrigento sarà presentato il libro “Piano argento” di Angela Passarello, edito da Del Verri. L’iniziativa, promossa da A.N.D.E. (Associazione Nazionale Donne Elettrici) con il patrocinio della Fondazione Teatro Pirandello, si preannuncia come un evento culturale d’intensità emotiva e letteraria.

Angela Passarello, nata ad Agrigento e residente a Milano, è una figura poliedrica nel panorama artistico e letterario italiano. Insegnante e narratrice visiva, ha al suo attivo una lunga produzione poetica e narrativa. Tra le sue pubblicazioni Asina Pazza (Greco & Greco, 1997), La Carne dell’Angelo (Joker, 2002), Ananta delle Voci Bianche (I Quaderni di Correnti, 2008), fino alla silloge Poema rupe (Newpress, 2022), che sarà anch’essa oggetto di approfondimento durante la serata.
Pubblicato nel 2014, “Piano argento” è un libro viscerale, che intreccia memoria e sentimento, radicamento e nostalgia. È un’opera che parla della Sicilia, della sua luce, della sua rupe, degli affetti infantili e delle consuetudini di una vita rurale ormai lontana, ma ancora viva nei ricordi dell’autrice.

L’evento sarà introdotta da Francesca Patti e coordinata da Carola De Paoli. Interverranno come relatori Beniamino Biondi e Salvatore Indelicato, mentre le letture tratte dalle opere saranno affidate alla voce di Maria Giuseppina Terrasi. Per gli amanti della cultura sarà l’occasione per incontrare una voce autentica della poesia contemporanea e per riscoprire, attraverso le sue parole, il valore della memoria, delle radici e della bellezza semplice della vita.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE