venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportCastrumFavara vicina all' impresa a Lamezia: pareggio del Sambiase su rigore nel...

CastrumFavara vicina all’ impresa a Lamezia: pareggio del Sambiase su rigore nel finale

Sambiase 1 – CastrumFavara 1

Piazza (9′) CF – Sueva (72′) rigore S

Due punti persi o un punto guadagnato? Per quello che si è visto in campo i gialloblu hanno sfiorato la seconda vittoria in campionato con un primo tempo perfetto e sontuoso, terminato con un vantaggio troppo risicato. Nel secondo tempo più Sambiase ed alla fine squadre che si dividono la posta in palio. Ma la CastrumFavara esce dallo stadio “D’Ippolito” con gli applausi dei propri tifosi al seguito in Calabria ma anche con gli applausi del pubblico di casa.

LA CRONACA

Primo tempo perfetto dei gialloblu che chiudono in vantaggio con il gol di Alessio Piazza al 9′.
Prima della rete era stato Tanassi Kosovan ad impensierire il portiere calabro con un tiro da fuori area.
Alessio Piazza vicino al raddoppio a tu per tu con il portiere con un tiro che è uscito di poco sopra la traversa. Episodio che poteva mettere in cassaforte il risultato.
Tanto Favara nel primo tempo con i gialloblu che hanno spento sul nascere qualsiasi iniziativa dei padroni di casa che in campo hanno l’ ex Ciccio Palermo. Vicino al gol anche Sebastian Schembari che ha impegnato il portiere in tuffo, anche se l’azione era viziato da un fuorigioco.
Alla fine dei primi 47′ di gioco vantaggio meritato per gli uomini di Pietro Infantino.

Nella ripresa si infortunio il portiere Lauritano sostituito da Simone Gerlero, autore di due ottima patate. Ma il portiere favarese si è dovuto arrendere solo dagli undici metri con il rigore trasformato da Sueva. Nel finale palla gol per Sacco, con un tiro da fuori area.

Buon punto, comunque, in un campo dove sarà difficile per tutti uscire indenni.

Sambiase: Giuliani, Frasson, Strumbo, Colombatti, Andronache (35’ st Pantano), Palermo, Calabrò, Kouame  (9’ st Furiato), Sueva (35’ st Sena), Haberkon (38’ st Perricci), Costanzo (16’ st Francisco). A disp. Lisi, Slojkowski Leumegni. All. Lio

Castrumfavara: Lauritano  (14’ st Gerlero), Ferrante, Vaccaro, Schembari (1’ st Sacco), Lo Duca, De Min, Limblici, Kosovan, Varela, Tripicchio (75’ st Mendez, Piazza  (Leone 75). A disp. Terrini, Angellotti, Sorce, Frangiamone, Privitera. All. Infantino

Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco. assistenti: Capotorto di Taranto e Marvulli di Matera

Reti: 9’pt Piazza, 72’ st Sueva (r)

Note: angoli 5 – 4 per i locali; recupero: 2 e 5.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE