venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaFavara, una messa di preghiera per il bambino in gravi condizioni dopo...

Favara, una messa di preghiera per il bambino in gravi condizioni dopo un incidente in bici

Sabato 13 settembre, alle ore 19, è stata organizzata una messa di preghiera presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per dare sostegno e forza al piccolo rimasto gravemente ferito nell’incidente avuto con la sua bici, attualmente ricoverato all’ospedale pediatrico “Di Cristina” di Palermo e alla sua famiglia.

A promuovere l’iniziativa sono stati i genitori degli alunni della seconda classe del plesso scolastico “B. Urso” dell’istituto comprensivo “A. Camilleri”, frequentato dal bambino rimasto vittima dell’incidente. L’invito alla partecipazione è stato esteso a tutta la comunità scolastica: genitori, alunni, insegnanti e personale, uniti in un gesto di vicinanza e solidarietà.

L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì, nel quartiere San Vito di Favara, nei pressi della chiesa omonima, proprio dove il bambino abita con i genitori. Stando a una prima ricostruzione, il piccolo stava giocando in strada con la sua bicicletta quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, andando a sbattere violentemente contro il muro di un’abitazione. Il forte impatto gli ha causato un trauma craneofacciale importante.
Immediati i soccorsi: le condizioni del bambino sono apparse subito critiche. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in elisoccorso al nosocomio palermitano, dove si trova tuttora ricoverato in attesa di un delicato intervento chirurgico.

La notizia, giunta proprio all’avvio del nuovo anno scolastico, ha scosso profondamente la comunità scolastica e quanti sono venuti a conoscenza della notizia. La messa di sabato vuole essere un momento di raccoglimento e speranza, affinché il piccolo possa superare questo momento così difficile. In queste ore, numerosi messaggi di vicinanza stanno arrivando alla famiglia del bambino, a testimonianza dell’affetto e del calore di un’intera città che si è stretta in preghiera per lui.

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -
Vella-Expert

TI POTREBBERO INTERESSARE